rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lombriasco / Via Ponte Cesare, 12

Tentata rapina all'Intesa Sanpaolo: malviventi arrestati dopo due mesi e mezzo

Risolto il colpo di Lombriasco. Uno di loro è stato immortalato dalle telecamere della filiale, l'altro è stato identificato grazie alle testimonianze

Sono due 40enni italiani gli autori della tentata rapina alla filiale Intesa Sanpaolo di Lombriasco, avvenuta lo scorso 21 aprile 2017. Mercoledì 5 luglio sono stati entrambi arrestati dai carabinieri su ordine di custodia cautelare spiccato dal gip di Torino.

Uno dei due, con il pretesto di effettuare un bonifico, era entrato all’interno della banca e, dopo avere estratto una pistola, aveva chiesto all’impiegata di aprirgli la porta per poter accedere nel retro delle casse. La donna lo aveva ignorato e, al suo ennesimo rifiuto, l’uomo si era allontanato precipitosamente dalla porta principale.

Le immagini delle telecamere e il racconto di alcuni testimoni, che avevano visto fuggire il rapinatore  con un altro complice fermo davanti alla banca, hanno permesso ai carabinieri della compagnia di Moncalieri di identificare la coppia. Uno è stato individuato nella zona di Formia, l'altro invece era nel Torinese. Sono accusati di tentata rapina in banca e, solo uno dei due, anche di una rapina a un medico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina all'Intesa Sanpaolo: malviventi arrestati dopo due mesi e mezzo

TorinoToday è in caricamento