rotate-mobile
Cronaca Falchera

Traffico e spaccio a Torino: 8 chili di droga sequestrati, undici persone indagate, due sono in carcere

Indagine dei carabinieri tra gennaio 2019 e gennaio 2020

“Associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope” e “produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope in concorso”.

Queste le accuse mosse nei confronti di undici persone a seguito dell'indagine dei carabinieri della Compagnia Otre Dora (nello specifico della stazione Torino Falchera) - coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Torino con il supporto degli altri comandi territoriali dell'Arma della provincia e dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano - che in questi giorni hanno dato esecuzione a una ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Torino.

L’indagine ha permesso di scoprire una intensa attività di traffico e detenzione di sostanza stupefacente fra gennaio 2019 e gennaio 2020. Delle undici persone finite nei guai, due sono state portate in carcere: si tratta di un 34enne e un 44enne di Torino, già noti alle forze dell'ordine.

Otto i divieti di dimora e un obbligo di dimora nei riguardi delle altre nove persone (tutte torinesi) coinvolte nell'indagine. Contestualmente, sono state notificate altre dodici informazioni di garanzia ad altrettante persone, indagate per fatti analoghi.

Nel corso delle perquisizioni a carico degli indagati e nelle pertinenze condominiali degli stabili nei quali risiedono, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 425 grammi di cocaina; 6,6 chilogrammi di hashish; 1 chilogrammo di marijuana; coltelli, taglierini, bilance di precisione per pesare la droga, un taser con relativo munizionamento e 8 cartucce per pistola calibro 9x21.

Torino falchera indagine traffico droga indagati arrestati 29 febbraio 2024

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e spaccio a Torino: 8 chili di droga sequestrati, undici persone indagate, due sono in carcere

TorinoToday è in caricamento