rotate-mobile
Cronaca Alpignano / Via Caselette

Picchia e deruba la ex, poi le chiede il riscatto: 49enne finisce in manette

I carabinieri lo hanno arrestato ad Alpignano, nel Torinese. L'uomo aveva chiesto 500 euro alla donna per riavere il tutto

Prima l’ha picchiata e derubata della borsa, dopodiché l’ha ricontattata chiedendole 500 euro per riavere il tutto. Alla fine è stato arrestato.

E' finito in manette, con la duplice accusa di rapina e tentata estorsione aggravata, un 49enne abitante di Mattie, tale Paolo Piero Rej, responsabile di aver malmenato la sua ex, una donna rumena di 41 anni, sottraendole anche la borsa con all’interno denaro e altri effetti personali.

Il 29 febbraio la donna ha denunciato il tutto ai carabinieri di Rivoli, i quali hanno aspettato che l’uomo facesse la prima mossa per coglierlo in flagrante. E infatti, non appena il 49enne ha telefonato alla donna dicendole di farsi trovare per lo scambio in via Caselette, ad Alpignano, subito è scattata l’operazione.

L’uomo, presentatosi puntuale all’appuntamento fissato per le 18.30, è stato bloccato ed arrestato dai carabinieri, che lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico e una bomboletta spray urticante, mentre a casa sua è stata rinvenuta una pistola a tamburo calibro 38, modello Lincoln Central Fire. Ai militari Paolo ha dichiarato che l’arma era di proprietà del padre deceduto, tuttavia gli accertamenti sono in corso in quanto non è mai stata denunciata in precedenza.

Per quanto riguarda la borsa della donna, i carabinieri l’hanno rinvenuta ai bordi di una strada nel comune di Caprie, nascosta sotto una legnaia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e deruba la ex, poi le chiede il riscatto: 49enne finisce in manette

TorinoToday è in caricamento