rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Orbassano

Minaccia il dentista di fiducia per cure gratuite, estorsore in manette

L'uomo era venuto a conoscenza di alcune diatribe giudiziarie nelle quali era imputato il medico. I carabinieri hanno arrestato lui e denunciato la compagna

Ha preteso cure gratuite e 5mila euro da un odontotecnico minacciando di denunciarlo per esercizio abusivo della professione.

L'estorsore, un disoccupato torinese di 47 anni, è stato arrestato dai carabinieri: denunciata a piede libero, invece, la sua compagna sulla quale l'odontotecnico aveva realizzato le cure.

La vicenda era iniziata la scorsa primavera quando la donna si era presentata nello studio odontotecnico di Orbassano per la ricostruzione di un dente. Dopo l'intervento, la donna aveva però avuto bisogno di nuove cure. Al secondo appuntamento la paziente si era presentata con il convivente che nel frattempo era venuto a conoscenza di alcune diatribe giudiziare nelle quali il medico era imputato, ma che non avevano nulla a che fare con la sua professione.

Minacciando l'odontotecnico con una falsa accusa, il convivente della donna aveva preteso che il nuovo intervento venisse esguito gratuitamente e fossero restituiti i 5mila euro pagati per le cure precedenti.

La vittima ha chiesto quindi aiuto ai carabinieri di Orbassano che, organizzando un finto pagamento, hanno arrestato l'estorsore. Secondo le indagini eseguite dai militari, infatti, le operazioni effettuate nello studio erano state eseguite regolarmente da medici dentisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia il dentista di fiducia per cure gratuite, estorsore in manette

TorinoToday è in caricamento