rotate-mobile
Cronaca Caluso

Apicoltore ruba 109 alveari a Caluso. Denunciato per furto

I Carabinieri di Caluso hanno deferito in stato di libertà un apicoltore per aver rubato oltre 100 alveari dal valore di 16 mila euro a tre colleghi della zona. L'ultimo colpo il 10 aprile


Un apicoltore romeno di 41 anni è stato deferito in stato di libertà dai carabinieri di Caluso. L'uomo è responsabile di aver rubato 109 alveari a tre colleghi della zona. Furti confermati dalle ispezioni all'interno delle proprietà dell'apicoltore. Alveari, quelli ritrovati, dal valore di oltre 16 mila euro.

Secondo quanto si apprende, l'apicoltore aveva rubato 45 alveari lo scorso 12 febbraio nel comune di Vische. Stesso luogo il 30 marzo per il furto di 30 alveari. L'ultimo colpo il 10 aprile a Montalenghe.

La grande richiesta di alveari e sciami artificiali è particolarmente richiesta a causa dell’elevata mortalità di famiglie durante l’inverno e del forte ritardo nello sviluppo di quelle superstiti. Questi fattori, oltre al fatto di dovere sopravvivere, ha dichiarato l’apicoltore,  sono stati i motivi che lo hanno portato a rubare gli alveari ai suoi colleghi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apicoltore ruba 109 alveari a Caluso. Denunciato per furto

TorinoToday è in caricamento