rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chianocco

In manette i “turisti per furto”, arrestati dopo un inseguimento

Quando i Carabinieri li hanno fermati e perquisiti in tasca avevano banconote provenienti da diversi paesi. I due, un algerino e un francese, sono stati arrestati con le accuse di furto e resistenza a pubblico ufficiale

Un francese di 32 anni e un algerino di 22 sono stati arrestati a Chianocco dai Carabinieri della stazione di Susa per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

I due, segnalati al 112 da più persone, erano entrati in tre negozi di Susa e Oulx e si presentandosi come turisti francesi in cerca di un  souvenir. L’obiettivo non era ovviamente quello, ma era solo una scusa per appropriarsi indebitamente di capi d’abbigliamento, profumi e un telefono cellulare, prima di darsi alla fuga su una macchina bianca.

Le segnalazioni delle vittime sono servite ai militari dell’Arma per individuare i ladri sulla A32 diretti verso Torino e di bloccarli otto chilometri dopo. Durante il breve inseguimento i due hanno gettato dal finestrino quasi tutta la refurtiva, anche se, al momento del fermo, i Carabinieri hanno trovato loro nelle tasche 12.000 euro, 2.500 pesos messicani, 20 dinari tunisini, 50 piastres egiziani, 60 dollari di Hong Kong, 300 franchi svizzeri, 1,80 yen cinesi e alcune carte di credito francesi rubate. La coppia potrebbe aver agito in altri paesi europei. Indagini in corso con le forze di polizia dell’UE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In manette i “turisti per furto”, arrestati dopo un inseguimento

TorinoToday è in caricamento