rotate-mobile
Cronaca Lanzo Torinese

Truffa dello specchietto rotto: in manette due persone a Lanzo

Accusavano gli automobilisti di aver loro rotto lo specchietto della macchina. In manette, a Lanzo, sono finite due persone, colte sul fatto dai carabinieri della locale stazione

La truffa era semplice e ben collaudata: fermavano le auto di passaggio dicendo di aver loro rotto uno specchietto dell’auto. Così, si facevano risarcire immediatamente il danno, per non peggiorare la classe di merito della polizza assicurativa delle loro vittime. Purtroppo per loro, il raggiro è stato osservato dai carabinieri, che sono così intervenuti mettendo in manette due persone: Maria e Filippo F., rispettivamente 31 e 34 anni, domiciliati presso il campo rom di via Traves a Torino.

La truffa era stata tentata in via Matteotti, a Lanzo: i due complici avevano bloccato una Renault Clio e avevano accusato il conducente di aver infranto uno specchietto della loro auto. Mentre le trattative tra i due truffatori e la vittima erano in corso, sono intervenuti i carabinieri che hanno così smascherato e arrestato i due complici. Filippo F. è stato inoltre denunciato per porto ingiustificato di un coltello multiuso. La coppia, sospettano i carabinieri, potrebbe essere responsabile di decine di truffe simili in tutta la zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto rotto: in manette due persone a Lanzo

TorinoToday è in caricamento