rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivarolo Canavese

Posta le immagini dei ladri su Facebook e li fa arrestare

Le immagini delle telecamere di video-sorveglianza erano state postate su Facebook lo scorso giovedì. Pochi giorni dopo la segnalazione di un commerciante che aveva riconosciuti i ladri dagli indumenti

Si è improvvisato investigatore ed ha bloccato personalmente i due malviventi che, qualche giorno prima, l'avevano derubato del borsello all'interno del suo ristorante di Rivarolo Canavese.

Protagonista della storia Alex O., che dopo il furto - i due malviventi si sono portati via un bottino di circa 4 mila euro - ha pensato bene di postare su Facebook le registrazioni delle telecamere di video-sorveglianza che immortalavano i responsabili, nella speranza che, fra i suoi contatti, ci fosse qualcuno che le riconoscesse.

E così è stato. A distanza di pochi giorni la segnalazione di un commerciante rivarolese, sicuro di aver notato i due malviventi passeggiare per via Cavour e di averli riconosciuti dagli abiti, i medesimi del video.

Alex non ci ha pensato due volte ed è salito in auto, dirigendosi verso il luogo dell'avvistamento. Dopo aver capito che si trattava proprio degli stessi responsabili, il ristoratore li ha seguiti e bloccati mentre stavano suonando i campanelli di alcune abitazioni.

All'arrivo dei militari, i due malviventi sono stati portati in caserma. Si tratta di due giovani di origini croate, abitanti nel campo nomadi di Collegno: A.M. di 14 anni e la cognata S.F. di 18 anni, entrambi noti alle forze dell'ordine perchè sospettati di reati in diversi Comuni del Canavese.

Il furto del borsello era avvenuto lo scorso giovedì e le immagini delle telecamere di video-sorveglianza avevano fatto, in poco tempo, il giro del web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posta le immagini dei ladri su Facebook e li fa arrestare

TorinoToday è in caricamento