rotate-mobile
Cronaca San Mauro Torinese / Via la Valle

Rubano argenteria, orologi e monili da una casa, il vicino li fa arrestare

Arrestati quattro ragazzi dopo il furto in un'abitazione. Il vicino di casa della donna derubata si è affacciato quando ha sentito strani rumori, si è messo a urlare e ha chiamato il 112. I carabinieri hanno arrestati i ladri poco dopo

Quattro ragazzi cittadini romeni di 19, 21, 23 e 24 anni sono stati arrestati nelle scorse ore per aver rubato argenteria, orologi, bracciali e monete nell'abitazione di una donna di 54 anni residente in via La Valle a San Mauro Torinese.

I giovani malviventi, tutti disoccupati, senza fissa dimora e con qualche precedente, si sono introdotti nella casa della cinquantenne intorno all'ora di cena ma, per loro sfortuna, sono stati visti uscire dalla finestra dell'abitazione da un vicino di casa della donna. L'uomo, udito alcuni strani rumori, si era affacciato e aveva visto i quattro intenti a uscire dalla finestra. E' stato lui a chiamare il 112, ma non si è limitato a questo perché ha iniziato a urlare ai ladri, tant'è che sono scappati via abbandonando parte della refurtiva.

I carabinieri si sono messi sulle loro tracce dopo aver ascoltato il testimone. Le ricerche sono durate poco: i quattro romeni sono stati intercettati poco dopo e, quando sono stati riconosciuti dal vicino di casa della donna la cui abitazione era stata svaligiata poco prima, sono stati arrestati. In tasca avevano ancora alcuni orologi in argento e, uno di loro, un proiettile inesploso per cui è stato denunciato per detenzione abusiva di munizioni.

Tutta la refurtiva, composta da 24 pezzi di argenteria, 3 orologi da tasca, 2 monete argento, 1 moneta oro, 20 penne, 1 bracciale, 2 portapillole in metallo, è stata riconsegnata alla proprietaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano argenteria, orologi e monili da una casa, il vicino li fa arrestare

TorinoToday è in caricamento