rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rebaudengo / Via Campobasso

Caccia all'oro rosso: quattro arresti a Torino e Grugliasco

Il rame continua a far gola in Torino e provincia. In soli due giorni quattro persone sono finite in manette e un'altra denunciata

Dall'inizio della settimana si sono intensificati i controlli dei Carabinieri per le strade di Torino. Molti i visitatori che infatti hanno deciso di passare qualche giorno nel capoluogo piemontese sfruttando le iniziative organizzate per Halloween e il ponte di Ognissanti. Da lunedì scorso 42 persone sono state arrestate per vari reati, di cui 20 per furti e rapine.

In particolare i Carabinieri hanno arrestato nella tarda serata dell'1 novembre due cittadini romeni, di 26 e 40 anni, in via Campobasso a Torino. I due sono stati sorpresi a rubare 7 pannelli di rame dal peso complessivo di 150 chilogrammi, dal del campanile di una chiesa in costruzione. Dopo una chiamata al 112 i militari si sono messi sulle tracce di un furgone bianco, riuscendo in poco a intercettarlo.

A Grugliasco è stato sventato un altro furto di rame. I carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno arrestato due romeni, di 33 e 34 anni, e denunciato un terzo di 20 anni, sorpresi  all’interno di una ditta sotto tutela fallimentare, non più produttiva, mentre rubavano dei cavi elettrici con anima in rame e sbarre dello stesso metallo dalle  cabine elettriche presenti nella struttura. 1000 kg di rame erano già stati caricati su un furgone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia all'oro rosso: quattro arresti a Torino e Grugliasco

TorinoToday è in caricamento