rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

Fanno esplodere bancomat con acetilene: tre arresti a Moncalieri

I ladri agivano saturando i dispositivi di erogazione del denaro con acetilene, fino a farli esplodere. Gli investigatori sono certi che si tratti di componenti della stessa banda di Caselette

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri per avere fatto saltare in aria, la scorsa settimana, il bancomat di un istituto di credito a Moncalieri. Gli investigatori sono certi che si tratti di componenti della stessa organizzazione per cui alla fine di novembre erano stati effettuati altri tre arresti dopo un fatto analogo avvenuto a Caselette.

I ladri agivano saturando i dispositivi di erogazione del denaro con acetilene, fino a farli esplodere.

Come nell'episodio di Caselette, i tre arrestati a Moncalieri sono di nazionalità romena. In questo caso, però, si tratta di incensurati. I carabinieri indagano su furti con le stesse caratteristiche avvenuti in Piemonte fin dal 2009 e ne attribuiscono alla banda, che con gli ultimi tre arresti è ritenuta del tutto sgominata, un centinaio.

I militari hanno sequestrato due garage a Nichelino, in cui venivano nascoste le auto,rubate, utilizzate poi nei colpi, e i materiali - bombole di gas, cavi, piccozze, cesoie, grossi martelli - che servivano per fare saltare i bancomat. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno esplodere bancomat con acetilene: tre arresti a Moncalieri

TorinoToday è in caricamento