rotate-mobile
Cronaca Moncalieri

Spacciavano banconote contraffatte, presa la banda dei falsari: 8 arresti

Durante le indagini è emerso che la banda utilizzava i locali di un famoso bar di Moncalieri per darsi appuntamento e organizzare l'attività

Sono stati arrestati stamane dai Carabinieri della Compagnia di Moncalieri i componenti di un gruppo criminale specializzato nella spendita di banconote false, responsabile di aver messo in circolazione a Torino e provincia migliaia di euro di banconote contraffatte.

I Carabinieri hanno avviato un'articolata attività d'indagine che ha permesso di identificare tutto il gruppo:  Maurizio D'A., 51 anni, residente a Moncalieri, Alessandra D. N., 38 anni, residente a Moncalieri, Patrizia C., 43 anni, residente a Moncalieri, Giuseppe C., 29 anni, residente a Torino, Riccardo L., 25 anni, residente a Torino, Catia C., 32 anni, residente a Torino, e Mohamed S. B., 46 anni, residente a Voghera (PV), e Daniel M., 24 anni, residente a Moncalieri (destinatario anche di un ordine di carcerazione poiché responsabile di una rapina commessa a Moncalieri l'11 dicembre 2011), ritenuti responsabili, a vario titolo, di spendita di monte false. I contatti tra le parti, i ruoli e gli intrecci sono stati ricostruiti attraverso un percorso rigorosamente cronologico delle intercettazioni telefoniche e ambientali. Peraltro è emerso che il Bar Morrison di Moncalieri sito in via Monte Bianco 32 è stato di fatto sede operativa e luogo di ritrovo e appuntamento dei vari soggetti della vicenda.

I militari  hanno sequestrato, oltre a numerosi telefoni cellulari e a materiale informatico vario, 3 banconote da 50 euro contraffatte, tutte recanti lo stesso numero di serie, 1 personal computer, 1 stampante laser e 30 (trenta) cartucce di toner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano banconote contraffatte, presa la banda dei falsari: 8 arresti

TorinoToday è in caricamento