rotate-mobile
Cronaca Pozzostrada / Corso Peschiera, 291

Auto pirata di corso Peschiera: arrestati due giovani di Aosta

Le ricerche vanno avanti dallo scorso 3 dicembre quando, in corso Peschiera a Torino, un'auto pirata investì e uccise il piccolo Alessandro Sgrò di soli 7 anni, prima di darsi alla fuga

Subiscono una svolta le indagini per trovare l'automobilista che, lo scorso 3 dicembre, investì una famiglia di Caselle in corso Peschiera a Torino, uccidendo il piccolo Alessandro di soli 7 anni. La Polizia municipale del capoluogo torinese ha arrestato due persone con l'accusa di reato di omicidio colposo, lesioni colpose e omissione di soccorso. Si tratta di due giovani di 26 e 34 anni di Aosta. Entrambi - da quanto si è saputo - hanno ammesso le loro responsabilità davanti al pm Gabriella Viglione, che conduce l'inchiesta. La vettura investitrice, una Renault Clio grigia, è stata trovata in una pertinenza dell'abitazione di uno dei due giovani e presenta tuttora tutti i danni provocati dall'impatto.

Entrambe le persone arrestate vivono ad Aosta. Il blitz è scattato ieri pomeriggio quando, al termine di una complessa indagine, la Polizia locale di Torino ha chiesto via fax ai colleghi di Aosta di avviare la ricerca di una Clio nera. Circa mezz'ora dopo l'auto è stata trovata in un garage nella zona ovest di Aosta. Gli agenti della polizia locale di Aosta e Torino si sono quindi recati nelle abitazioni dei due. L'auto è stata posta sotto sequestro.

L'incidente stradale era avvenuto sul viale di corso Peschiera. La macchina incriminata non si era fermata per dare precedenza ai pedoni, come invece avevano fatto tutte le altre vetture. Dopo aver investito l'intera famiglia, l'auto era fuggita facendo perdere le proprie tracce, ma grazie alle indagini, non certo semplici, si è risaliti alle due persone che presumibilmente erano a bordo della Renault Clio.

A seguito dell'incidente e dal clamore suscitato per la pericolosità di quel tratto di strada, è stato deciso dall'assessore Lubatti di eliminare l'attraversamento pedonale e di convocare un tavolo di coordinamento sulla sicurezza stradale. Come primo provvedimento è stato deciso di aumentare i controlli nei luoghi critici e di prestare più attenzione agli attraversamenti pedonali. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto pirata di corso Peschiera: arrestati due giovani di Aosta

TorinoToday è in caricamento