rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Varazze

Armi e droga a Lingotto, blitz e arresti nella notte in via Varazze

Quattro pericolosi albanesi sono stati arrestati nella notte dopo aver portato in un appartamento armi e droga. L'operazione è stata portata a compimento dalla Polizia di Stato dopo diversi pedinamenti e appostamenti

La Polizia di Stato ha portato a termine una delicata operazione nel quartiere Lingotto che ha permesso di trarre in arresto quattro pericolosi albanesi domiciliati tra Torino e la provincia di Genova.

Si occupavano di spaccio di droga e di armi e quando sono stati fermati avevano da poco scaricato da un'auto due grossi sacchi con all'interno due pistole giocattolo modificate, due fucili, oltre trenta chilogrammi di marijuana, 620 grammi di eroina, un giubbotto antiproiettile, numerose munizioni e materiale vario per il peso e il confezionamento delle sostanze stupefacenti. Gli agenti non sono arrivati a loro per caso, ma li stavano seguendo da diverso tempo viste le numerose segnalazioni della presenza di spacciatori in corso Principe Oddone.

Nella notte è scattato il blitz che ha portato agli arresti. Una Bmw coupé con targa albanese, guidata da una donna, è stata seguita dagli investigatori. La vettura ha prima girato un po' come se non avesse una meta, poi in corso Vigevano si è accostata vicino ad una Ford Focus al cui interno non vi era nessuno. Dalla Bmw sono scese quattro persone che, senza utilizzare alcuna chiave, sono saliti a bordo della Focus.arsenale2-2

La Ford Focus, sempre guidata dalla donna, ha girovagato per un po' dirigendosi verso via Varazze, luogo in cui sono stati scaricati e portati in un appartamento i due sacchi recuperati successivamente dalla Polizia. L'intervento degli agenti è scattato poco dopo, davanti al Parco del Valentino.

Oltre al contenuto dei due sacchi, sono stati sequestrate anche due pistole funzionanti e con munizioni all'interno: una era nascosta dietro il frontalino dell'autoradio della Focus, l'altra sotto il sedile destro anteriore della Bmw.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi e droga a Lingotto, blitz e arresti nella notte in via Varazze

TorinoToday è in caricamento