rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vallette / Strada Comunale di Altessano, 131

Area 12, il centro commerciale dello Juventus Stadium apre ufficialmente

Lo shopping center aprirà a ottobre e avrà una superficie di 34 mila metri quadrati. Al suo interno troveranno spazio un ipermercato a marchio E.Leclerc Conad, ma anche svariati negozi e boutique dei principali marchi e ristoranti

Ha aperto ufficialmente oggi il centro commerciale dello Juventus Stadium. Area 12 si estende su una superficie di 34 mila metri quadrati, con all'interno un ipermercato a marchio E.Leclerc Conad, più moltissimi negozi e boutique dei principali marchi e ristoranti. Il nome era stato comunicato da Mauro Lusetti, amministratore delegato di Nordiconad, la cooperativa del nord Italia del gruppo Conad che lo ha realizzato insieme alle aziende di costruzioni Cmb di Carpi e Unieco di Bologna, riunite nella società San Sisto.

Lusetti spiega le ragioni della scelta: "Area 12 identifica elementi importanti . Associa infatti il concetto sportivo dell'area di rigore a quello dell'area come spazio attrezzato, come luogo di incontro. Il numero 12 invece richiama il dodicesimo uomo in campo, il tifoso, ma anche le famiglie, i visitatori, i consumatori che affolleranno il nostro centro".

Area 12: il centro commerciale dello Juventus Stadium


"E' un superluogo integrato architettonicamente con lo stadio e nel tessuto cittadino - rileva Lusetti -. Un punto di incontro per migliaia di persone, aperto sette giorno su sette". Per Area 12 Nordiconad ha investito 90 milioni di euro e, spiega l'ad, "la sua gestione genererà nuovi posti di lavoro". L'amministratore delegato e Cfo della Juve, Aldo Mazzia, conferma la rilevanza del progetto: "Stadio e shopping center hanno generato un investimento complessivo di circa 200 milioni sulla città in un momento difficile per l'economia. Mi pare molto significativo". Ora si studierà come coinvolgere al meglio il pubblico dei fans bianconeri che hanno risposto con entusiasmo alla campagna abbonamenti, sottoscrivendo 23 mila tessere. "Penseremo a valorizzare la vicinanza con tifosi e abbonati con nuove idee e proposte", assicura Lusetti. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area 12, il centro commerciale dello Juventus Stadium apre ufficialmente

TorinoToday è in caricamento