rotate-mobile
Cronaca

Gtt, entro fine settembre arriva l'app per acquistare i biglietti e "bippare"

Ad annunciarlo la sindaca Appendino

Continua la rivoluzione per chi viaggia su mezzi pubblici. Entro la fine di settembre infatti, l'app per acquistare e convalidare i biglietti Gtt sarà una realtà. Non ci saranno più scuse: ognuno potrà acquistare il proprio documento di viaggio con carta di credito, tramite lo smartphone, e addirittura "timbrarlo". Ovviamente per chi è in possesso di un telefono con tecnologia NFC, ormai diffusa. In barba alle code infinite alle biglietterie automatiche alle stazioni della metro e alla folla sui mezzi per riuscire a raggiungere i dispositivi con cui obliterare. 

"Si tratta di una novità rilevante sia per i cittadini che per i turisti - ha annunciato la sindaca di Torino, Chiara Appendino -, che porta Torino in linea con molte altre città europee dove questo servizio è già attivo. Gli evidenti vantaggi per cittadini e turisti sono tanto nella comodità di avere la possibilità di acquistare il proprio titolo di viaggio ovunque e in qualsiasi momento, sia nel rilevante risparmio di tempo".

Intanto, dallo scorso 1° agosto i vecchi biglietti Gtt - da una singola corsa e i carnet da 5 e 15 corse - non sono più validi e per sostituirli, per chi ne fosse ancora in possesso, c'è tempo sino al 31 dicembre 2018. Sarà sufficiente recarsi al Centro di Servizi al Cliente di Porta Nuova, al Centro di Porta Susa, agli sportelli di corso Francia 6 ed alla biglietteria di stazione Dora (via Giachino 10/b).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gtt, entro fine settembre arriva l'app per acquistare i biglietti e "bippare"

TorinoToday è in caricamento