rotate-mobile
Cronaca Agliè

Duemila api assaltano l'asilo: c'è chi scappa e chi scatta foto

Una mattinata davvero diversa nel comune di Agliè, nel Canavese. Gli insetti sono stati l'attrazione per molte persone che hanno immortalato le operazioni di rimozione dello sciame, affidate ad un apicoltore della zona

Molte persone sono terrorizzate nel vedere un'ape avvicinarsi. Figuriamoci se ne vedessero oltre 2 mila tutte insieme prendere d'assalto alcuni palazzi cittadini. La mente ci porta con l'immaginazione magari a qualche film ad alta tensione, perché immaginarlo nella realtà ci viene difficile. E invece è successo davvero ad Agliè, comune con poco meno di 3 mila abitanti situato nel Canavese.

Nella mattinata di sabato, uno sciame di api si aggirava intorno all'asilo nido "Maria Cristina" e ad alcuni edifici residenziali del centro cittadino. Gli insetti hanno invaso in particolare il tetto delle due costruzioni, non avvicinandosi quasi mai alla strada.

Sul posto è intervenuta la Polizia municipale, avvisata dai residenti spaventati. A prendersi cura delle api e riportare la quiete in paese non sono stati comunque gli agenti, ma un apicoltore della zona.

Le operazioni si sono concluse senza che nessuno venisse punto dalle api. Se da un lato c'erano le persone spaventate, dall'altro ce n'erano altrettante incuriosite e armate di macchina fotografica con cui hanno scattato diverse fotografie del particolare accadimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duemila api assaltano l'asilo: c'è chi scappa e chi scatta foto

TorinoToday è in caricamento