rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Murazzi del Po

Riapre il "The Beach", da domani ritorna la movida ai Murazzi

Il nuovo arredamento sarà più "green" e "fonoassorbente", ma il programma riprenderà le origini del locale con Dj Pisti, padre insieme a Samuel dei Subsonica di "Krakatoa"

Il "The Beach", lo storico locale dei Murazzi, il fiore all'occhiello per migliaia di giovani appassionati di musica elettronica, riapre domani.

Niente scherzi, se il parere della commissione incaricata di ispezionare le arcate sarà positivo - e dopo la mole di lavori che hanno interessato il locale sul lato sinistro del Po è quasi sicuro - domani il "The Beach" riaprirà i battenti, dopo sei anni di chiusura. Sei anni dove il locale è stato depredato e saccheggiato perchè i mancati pagamenti della società affidataria avevano, nel 2008, fatto scadere insesorabilmente la concessione comunale.

Ora, a prendere in mano le sorti del "The Beach", ci ha pensato - con un bando pubblico del 2011 - la To Different Srl di Paolo Romano e Felice Marino, attuale gestore dello Chalet del Valentino, l'uomo che ha cavalcato l'ondata del successo delle discoteche ed ha portato locali come il Naxos di piazza Guala ed il Life all'apice del successo. Il contratto d'affitto durerà - inadempienze a parte - dodici anni e comprende anche la sala studio, la "Student Zone" aperta a maggio 2013.

In realtà il "The Beach" avrebbe dovuto aprire ad inizio estate, ma sì sa, i tempi burocratici hanno ritardato il tutto. Per non parlare dell'inchiesta sulla rumorosità della movida che ha coinvolto il lato opposto dei Murazzi, partita nel 2012. Sicuramente il fatto che il "The Beach" sia stato chiuso nel 2008, l'ha - per così dire - salvato il locale dall'inchiesta del pm Andrea Paladino.

Il nuovo "The Beach" sarà come il vecchio "The Beach". A parte l'arredamento più "green" e "fonoassorbente", vi sarà un ritorno alle origini con Dj Pisti, padre insieme a Samuel dei Subsonica di "Krakatoa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il "The Beach", da domani ritorna la movida ai Murazzi

TorinoToday è in caricamento