rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Amianto a Palazzo Nuovo, chiesta proroga: apertura parziale a settembre

Al momento sono quattro i cantieri aperti a Palazzo Nuovo. La bonifica delle scale d'accesso dovrebbe terminare a settembre rendendo così possibile la parziale apertura dell'edificio

Altri due mesi per proporre il documento di valutazione del rischio per la bonifica dall'amianto di Palazzo Nuovo. A consigliarlo all'Università di Torino lo Spresal nell'ambito di una discussione in merito alla consegna della bozza che avrebbe dovuto avvenire il prossimo 12 luglio. Scadenza questa che potrebbe non essere rispettata, slittando peraltro ai primi di settembre, giorni in cui potrebbe verificarsi l'apertura parziale dell'ateneo.

Il documento di valutazione del rischio rappresenta un tassello fondamentale per decidere un piano d'intervento rigoroso, alla luce dei vari campionamenti che i tecnici hanno effettuato in questi mesi, da quando è scoppiato il caso amianto. La maggior parte degli interventi, comunque, verrà eseguita sul linoleum che ricopre i pavimenti e sulle tre scale di accesso: qui la bonifica dovrebbe terminare nel mese di settembre, rendendo possibile quindi una parziale riapertura del Palazzo negli stessi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto a Palazzo Nuovo, chiesta proroga: apertura parziale a settembre

TorinoToday è in caricamento