rotate-mobile
Cronaca

Murazzi si parte, Arci e Aics salvano l'estate sul lungo fiume

L'atteso programma estivo dovrebbe inziare intorno al 20 di luglio e durare fino a metà settembre. Le attività ricreative saranno sempre temporanee

A salvare i Murazzi ci pensano Arci e Aics. Le associazioni culturali, contattate in tutta fretta dal Comune, rimettono in carreggiata il futuro del popolo dei Muri e si dicono disposti a mettere mano in quella che è una situazione che si perpetra da troppo tempo.

Il miraggio di una stagione estiva sul lungo fiume, potrebbe trasformarsi ben presto in realtà a partire dal 20 luglio. "Si tratterà sempre di allestimenti temporanei esterni - afferma l'assessore al Suolo Pubblico Ilda Curti - una sorta di punto verde".

In piedi ancora l'idea di creare un programma fruibile da tutti i cittadini, attraverso delle attività culturali ed artistiche in grado di catturare un target differenziato. "Le attività ricreative saranno per bambini e famiglie - continua la Curti -. Si spalmeranno nell'arco della giornata e finiranno prima della mezzanotte".

Quanto alle arcate private, il bando pubblico è rimandato a settembre. Il popolo dei Muri, dunque, dovrà accontentarsi, se così si può dire, del bicchiere mezzo pieno.

Al momento, il programma delle attività messe a punto da Arci e Aics, è ancora in fase di lavorazione, come precisato dall'assessore Curti, ma se non altro le prospettive sono buone.

Una situazione quella dei Murazzi che pareva non dovesse mai giungere alla fine. Complici le problematiche inerenti agli spazi limitati, agli orari ed all'uso delle banchine. Ed ai ritardi del Comune, abbandonato dai gestori privati per non aver saputo chiudere in tempo la trattativa a causa di un programma ritenuto troppo vago.

In linea di massima il programma varato dal Comune in collaborazione con le due associazioni storiche dovrebbe partire intorno al 20 di luglio e terminare a settembre. Dati, tuttavia, i continui cambi di rotta, c'è da aspettarsi di tutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murazzi si parte, Arci e Aics salvano l'estate sul lungo fiume

TorinoToday è in caricamento