rotate-mobile
Cronaca Sestriere

Strada provinciale 23 del Sestriere riaperta per l’intero tratto

Riapertura totale anche per la sp 215

Prosegue a ritmo serrato il ripristino dei tratti della viabilità provinciale interessati dalle piogge e dalle nevicate dei giorni scorsi. Nel primo pomeriggio di mercoledì 10 gennaio è stata totalmente riaperta la Strada Provinciale 23 del Sestriere anche nel tratto tra Sestriere Borgata e Pragelato Plan, rimasto chiuso a causa del pericolo di slavine nella frazione Duc di Pragelato.

La Commissione locale valanghe per le Unioni Montane “Alta Valle Susa” e “Comuni Olimpici Via Lattea” ha dato il via libera alla riapertura totale della strada provinciale 215 del Sestriere, anche nel tratto tra Sauze di Cesana e Sestriere.

Nelle ultime 24 ore la carreggiata era stata sgomberata e ripulita, ma il pericolo di distacco di slavine nei pressi della località Grangesises aveva costretto i tecnici del servizio viabilità della Città metropolitana ad attendere il parere favorevole degli esperti della Commissione valanghe. L’arteria è pertanto nuovamente percorribile nell’intero tratto, da Cesana Torinese a Sestriere.

Nel dettaglio la Commissione valanghe ha dato il via libera per:

- Comuni di Pragelato e Sestriere: riapertura al transito della strada provinciale 23
- Comune di Sauze di Cesana: apertura al transito strada provinciale 215 nel tratto Sauze di Cesana-Grange Sises
- Comune di Sauze di Cesana: apertura al transito della strada comunale per Bessen Haut
- Comune di Venaus: sospensione del monitoraggio visivo lungo la strada statale 25 del Moncenisio nei tratti interessati
- Comune di Bardonecchia: riapertura della strada provinciale 216 per Melezet nel tratto di intersezione con il bacino del Rio Fosse
- Comune di Pragelato: riapertura strada comunale per Chezal

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada provinciale 23 del Sestriere riaperta per l’intero tratto

TorinoToday è in caricamento