rotate-mobile
Cronaca

Anziano cade nelle acque del Po, salvato dai Vigili del Fuoco

Non sono ancora note le cause della caduta nel fiume. E' successo nei pressi della diga del Pascolo, non distante da piazza Sofia. L'anziano è ricoverato all'ospedale Cto

E' caduto nelle acque del fiume Po e solo l'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco ha permesso di metterlo in salvo. L'uomo, un anziano di circa 70 anni, è stato recuperato nei pressi della diga del Pascolo, non distante da piazza Sofia.

Ancora sconosciuti i motivi della caduta nel fiume. Ad allertare i soccorsi sono stati i proprietari di una pizzeria sulla riva del fiume. I pompieri, successivamente, sono stati chiamati dagli agenti della Polizia di Stato, accorsi sul posto insieme ai Carabinieri e all'ambulanza, ma di fatto impossibilitati a raggiungere e salvare l'uomo in acqua.

L'operazione di salvataggio è durata oltre un'ora e mezza. L'elicottero, dotato di verricello, ha individuato la posizione dell'anziano e lo ha recuperato portandolo a riva. L'immediato soccorso e la rianimazione hanno fatto sì che l'uomo continuasse a respirare ed è stato possibile il trasporto al Pronto Soccorso dell'ospedale Cto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano cade nelle acque del Po, salvato dai Vigili del Fuoco

TorinoToday è in caricamento