rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pinasca

Anziano si barrica in casa e minaccia il suicidio, sul posto Carabinieri e 118

Il centro cittadino è stato chiuso al traffico per motivi di sicurezza pubblica. Sul posto i Carabinieri e un negoziatore per dissuadere l'uomo da gesti autolesionisti

E' stato disarmato e bloccato mentre tentava di buttarsi dal balcone l'anziano di 74 anni che, da stamane, si è barricato in casa con un coltello, minacciando di togliersi la vita. Il fatto è avvenuto a Pinasca, un piccolo comune del pinerolese, a circa 30 chilometri da Torino.

Sul posto sono sopraggiunti i Carabinieri che, con un mediatore, sono riusciti a disarmare il pensionato e a immobilizzarlo prima che potesse compiere qualche atto autolesionista. L'uomo, trasportato all'ospedale di Pinerolo, è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e denunciato per procurato allarme.

Per alcune ore il centro cittadino è stato chiuso al traffico per motivi di sicurezza pubblica. La Polizia Municipale ha allestito posti di blocco per le automobili dirette in corso Galliano Rocco all'altezza del ponte per l'inverso di corso Regina Margherita e sul versante di Perosa in prossimità della rotatoria.

Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno spinto l'anziano a barricarsi in casa minacciando il suicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano si barrica in casa e minaccia il suicidio, sul posto Carabinieri e 118

TorinoToday è in caricamento