rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiorano Canavese

Si appoggia a un albero per scattare una foto e precipita, la morte di Andrea Casagrande

Il ragazzo, 22 anni, abitava a Fiorano Canavese. Lascia i genitori e due sorelle. Ieri era uscito in cerca di funghi con gli amici

E' Andrea Casagrande, 22 anni, di Fiorano Canavese, la vittima dell'incidente avvenuto ieri mattina, domenica 2 ottobre, nei boschi di Ingria (e non di Ronco Canavese come appreso in un primo momento).

Il ragazzo era uscito con un gruppo di amici in cerca di funghi. Una volta raggiunta località Mombianco, si è appoggiato al ramo di un albero per scattare una foto. Il ramo, tuttavia, ha ceduto e lui è precipitato nella scarpata per oltre 80 metri piombando sulle rocce sottostanti e morendo sul colpo. Per recuperare il corpo sono intervenuti vigili del fuoco e il soccorso alpino della XII Canavesana. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne la morte, e i carabinieri, che indagano sull'accaduto.

Il recupero del corpo di Andrea Casagrande nei boschi di Ingria - 2 ottobre 2016

A dare l'allarme sono stati il ragazzo e le due ragazze che si trovavano con lui al momento dell'incidente.

Casagrande lascia i genitori e due sorelle, una maggiore e una minore. Aveva studiano all’istituto alberghiero di Cavaglià e da qualche anno lavorava come cuoco nella zona. Giocava a rugby ed era un appassionato di moto da enduro: aveva una Ktm. Ieri pomeriggio i suoi amici si sono radunati a Ronco Canavese, dove è stato trasportato il corpo prima del trasferimento nelle camere mortuarie dell’ospedale di Curogné.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si appoggia a un albero per scattare una foto e precipita, la morte di Andrea Casagrande

TorinoToday è in caricamento