rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare

Barriera di Milano vandalizzata dagli anarchici, banche prese di mira

Nella notte un corteo formato da anarchici ha devastato il quartiere Barriera di Milano con scritte sui muri, telecamere e bancomat danneggiati

Notte tutt'altro che tranquilla nel quartiere Barriera di Milano.

Una trentina di anarchici hanno vandalizzato i muri delle vie intorno a corso Giulio Cesare con scritte contro lo Stato e contro le forze dell'ordine.

Un corteo formato da persone a volto coperto che ha agito soprattutto contro gli istituti di credito e contro la futura stazione dei carabinieri.

"Rapinare giusto, morte ai padroni", questa una delle frasi scritte sulle vetrate di una banca. "Morte allo Stato", "Banche a fuoco" e "Via gli sbirri dal quartiere", le altre scritte con cui è stato imbrattato il quartiere.

Gli anarchici hanno danneggiato anche alcune telecamere e un bancomat. Inoltre è stata vandalizzata la facciata esterna della filiale Intesa Sanpaolo di piazza Crispi e quella del Credito Piemontese in corso Giulio Cesare.

Sconcerto per quello che è accaduto è stato espresso dal deputato della Lega Stefano Allasia: "L'ondata di devastazioni messa in atto dai soliti anarchici, che godono della tutela di un Sindaco che non vuole procedere agli sgomberi dei centri sociali, deve essere fermata. Il Comune, che dovrebbe mettere in campo tutte le forze a propria disposizione per evitare il continuo ripetersi di atti del genere, non ha ancora mosso un dito".

Rincara la dose Alessandro Sciretti, consigliere del Carroccio in VI Circoscrizione di Torino: "I nostri quartieri non devono più piegarsi alle violenze antagoniste. Chi ha amministrato la nostra Città negli ultimi anni ha sempre dato troppo spazio a queste forze criminali. Dev'esser chiaro che chi abita nella nostra Circoscrizione non dovrà mai più aver paura di questi delinquenti e che, semmai, saranno loro a dover temere la reazione dei cittadini onesti, quando la pazienza finirà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriera di Milano vandalizzata dagli anarchici, banche prese di mira

TorinoToday è in caricamento