rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Orbassano / Regione Gonzole

Ambulanza con paziente bloccata da vigili improvvisati, due persone sono state denunciate

Il fatto all'Interporto di Orbassano. I carabinieri li hanno individuati dopo la segnalazione della Croce Rossa. Loro si difendono

Sono stati individuati e denunciati dai carabinieri per interruzione di pubblico servizio i due automobilisti che, lo scorso 20 marzo 2017 all'Interporto di Orbassano, avevano bloccato un'ambulanza con un paziente grave che procedeva contromano.

I due, un tassista italiano di 57 anni residente proprio a Orbassano e il conducente di una Fiat Punto (che si erano improvvisati vigili vedendo il mezzo che aveva imboccato strada Regione Gonzole), sono stati segnalati all'Arma dalla Croce Rossa di Beinasco, che aveva eseguito il trasferimento dall'ospedale San Luigi alle Molinette di Torino.

Entrambi si difendono sostenendo che l'ambulanza non aveva inserito sirena e lampeggianti (al contrario di quanto dichiarato in sede di denuncia dagli operatori della Croce Rossa) e che erano convinti che l'ambulanza fosse vuota e stesse commettendo una violazione al codice della strada. La decisione di tornare indietro, sempre secondo la loro versione, sarebbe stata presa in autonomia dal personale dell'ambulanza, senza alcuna costrizione.

Tutte circostanze che adesso la magistratura dovrà accertare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza con paziente bloccata da vigili improvvisati, due persone sono state denunciate

TorinoToday è in caricamento