rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Castelfidardo, 22

Inaugurazione Ogr, allarme spray al peperoncino: evacuati i locali duranti il concerto di Elisa

Sono intervenuti i vigili del fuoco

Non è stato un buon inizio per le nuove Ogr. Nel giorno dell'inaugurazione, durante il concerto di Elisa, i locali sono stati evacuati per un allarme spray al peperoncino. Gli spettatori hanno iniziato ad accusare fastidi alla gola, a tossire e ad avere bruciore agli occhi. La stessa cantante si sarebbe accorta del disagio del pubblico e avrebbe dato l'allarme. 

Una persona ha avuto bisogno dell'intervento del 118. Immediatamente gli organizzatori dell'evento, insieme ai vigili del fuoco, si sono attivati per far uscire la gente e liberare la sala. Qualcuno ha raccontato di aver visto un ragazzino a spruzzare lo spray e poi a fuggire via indisturbato. Ma la festa ormai è stata rovinata: dopo i controlli infatti il concerto non è più ripreso. Ad annunciarlo, l'organizzazione tramite un messaggio audio. 

Festa rovinata

Sulla pagina Facebook delle Ogr, qualche ora dopo, si è potuto leggere: "La stupidità di un singolo non ha permesso a centinaia di persone di godere il finale della nostra festa inaugurale. Per motivi indipendenti dalla nostra volontà siamo stati costretti ad interrompere lo spettacolo. Vi ringraziamo per aver partecipato con così grande entusiasmo e ci scusiamo per l'accaduto, ma abbiamo condiviso con il personale di sicurezza e i vigili del fuoco la necessità di liberare i locali.

Vi ringraziamo per aver collaborato a rendere l'evacuazione della sala rapida ed efficiente, in meno di 3 minuti; il piano di evacuazione ha perfettamente funzionato, senza scene di panico. Le unità mediche presenti accanto alle uscite di sicurezza sono immediatamente intervenute per prestare soccorso. Il sistema dei controlli già elevato sarà ulteriormente rafforzato in occasione del prossimo concerto del 7 ottobre".

Oggi il nuovo polo culturale sarà regolarmente aperto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Ogr, allarme spray al peperoncino: evacuati i locali duranti il concerto di Elisa

TorinoToday è in caricamento