rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Via Oropa, 1

Bomba a mano trovata vicino a un cassonetto, Vanchiglia evacuata per ore

Sono stati momenti di panico quelli vissuti questa stamattina in via Oropa. Vicino a un cassonetto è stato rinvenuto un ordigno inesploso, fatto poi brillare dagli artificieri

Sono stati momenti di panico quelli vissuti questa stamattina in via Oropa, non lontano da Corso Belgio. Vicino a un cassonetto è stato rinvenuto un ordigno inesploso. Il cassonetto dei rifiuti si trova vicino a condomini molto popolati, come quasi ovunque nella zona nord-orientale del capoluogo piemontese.

La bomba era in perfette condizioni. E' un tipo di bomba usato di norma per l'addestramento delle reclute, e potrebbe risalire addirittura alla Seconda Guerra Mondiale. Tutta la zona è stata evacuata e chiusa al traffico per più di due ore.

Sul posto sono intervenuti agenti della municipale, carabinieri, polizia e anche vigili del fuoco. La situazione è tornata alla normalità soltanto dopo che l'ordigno è stato fatto brillare dagli artificieri dell’Esercito in condizioni di sicurezza in un vicino galoppatoio. Si indaga per capire chi ha lasciato l'ordigno a fianco dei cassonetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba a mano trovata vicino a un cassonetto, Vanchiglia evacuata per ore

TorinoToday è in caricamento