rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Via Bettino Ricasoli, 30

Scoppia un tubo: si allagano due scuole che oggi resteranno chiuse

Poi si deciderà per i giorni successivi

Chiuse, nella giornata di oggi, lunedì 17 dicembre 2018, la scuola primaria Muratori di via Ricasoli 30 e la scuola media Spinelli di corso Tortona 41 (si tratta in realtà dello stesso edificio con due ingressi differenti) a causa dello scoppio di un tubo dell'acqua avvenuto nella giornata di ieri, domenica 16.

Ad accorgersi dell'accaduto è stata una bidella che ha notato vetri appannati e una chiazza sui muri dal lato di corso Regina Margherita. Quando il personale è entrato ha trovato numerose aule allagate e i soffitti impregnati d'acqua. A esplodere è stata una condotta della caldaia.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e un tecnico comunale. Oggi si avrà maggiore chiarezza sulla porzione di edificio che sarà ritenuta inagibile.

Le due scuole ospitano complessivamente 500 allievi. Chi è presentato agli ingressi, nella mattinata di oggi, è stato dirottato su altri istituti anche se la dirigente, Concetta Mascali, ieri ha cercato di fare avvisare il numero più alto possibile di genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un tubo: si allagano due scuole che oggi resteranno chiuse

TorinoToday è in caricamento