rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Breglio

Alimenti mal conservati e sequestrati: la scoperta in due negozi

Titolari denunciati

Blitz degli agenti della sezione 5 Madonna di Campagna della Polizia Municipale in alcuni negozi nella mattinata di giovedì 26 aprile.

Nel corso di controlli mirati alla tutela dei consumatori e finalizzati al rispetto della normativa di vendita e di conservazione degli alimenti, gli agenti hanno denunciato e sanzionato un cittadino turco, titolare di un esercizio di vendita di kebab sito in via Breglio, poiché hanno rinvenuto all’interno di un freezer carne di kebab e altri prodotti disposti alla rinfusa, senza protezione e in cattivo stato di conservazione. Gli alimenti sono stati posti sotto sequestro.

In un mini market di via Assisi (nei pressi di via Belgirate) gestito da cittadini di nazionalità bengalese, agenti della Polizia Municipale hanno rinvenuto all'interno di alcuni pozzetti congelatori pesci e carne di pollo custoditi in buste di plastica, tipo shopper, non idonee a una corretta conservazione e pericolose per la salute pubblica. Anche in questo caso i prodotti (32 Kg di pesce e 8 Kg di pollo) sono stati sequestrati. Il gestore è stato denunciato e gli è stata comminata una sanzione di 1032 euro per la mancata esposizione dei prezzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimenti mal conservati e sequestrati: la scoperta in due negozi

TorinoToday è in caricamento