rotate-mobile
Cronaca Favria / Via Cernaia

Ex sindaco picchiato sotto casa: è caccia all’aggressore

L’episodio questa mattina

Serafino Ferrino, ex sindaco di Favria, è stato malmenato da uno sconosciuto questa mattina, venerdì 28 luglio. L’aggressore lo ha atteso sotto casa sapendo che l’uomo sarebbe arrivato prima delle 9. Così è stato e alle 8.45 in via Cernaia a Favria l’ex primo cittadino è stato colpito con alcuni pugni.

Le urla della vittima hanno richiamato l’attenzione di una vicina che ha avvisato i carabinieri. Il malvivente, per evitare di essere seguito, ha tolto le chiavi dal quadro dell'auto di Ferrino e le ha lanciate nella vegetazione circostante. 

L'ex sindaco è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè. Per lui qualche giorno di prognosi, ma soprattutto tanta paura. Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri di Rivarolo Canavese.

Rimane da capire la natura dell’aggressione, se possa essere legata a motivi personali o all’attività politica di Ferrino, per anni amministratore a Favria. Nel corso dell'ultimo mandato, nel 2016, balzò agli onori della cronaca in quanto si rifiutò di celebrare un’unione civile tra due uomini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex sindaco picchiato sotto casa: è caccia all’aggressore

TorinoToday è in caricamento