rotate-mobile
Cronaca Lingotto

Studentessa aggredita e percossa vicino alla stazione, fermato 20enne

Una studentessa di 19 anni è stata aggredita e percossa da un giovane di colore, senza alcun motivo apparente, nelle vicinanze della stazione di Torino Lingotto. L’episodio è accaduto lunedì 20 novembre poco dopo mezzogiorno. In aiuto della ragazza sono intervenuti gli agenti Polfer della Sottosezione di Orbassano, al momento in servizio di vigilanza nello scalo.

Gli operatori hanno rintracciato l’aggressore che si è scagliato contro di loro, ingaggiando una colluttazione. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo con fatica e, con l’aiuto di altri colleghi, ad accompagnarlo negli uffici Polfer. 

L’uomo, un 20enne senegalese regolare sul territorio nazionale, una volta foto segnalato presso il locale Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso il Tribunale di Torino.

Il giovane è stato denunciato anche per lesioni personali in danno della ragazza e degli agenti, tutti ricorsi alle cure dei sanitari, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale nei confronti di questi ultimi e successivamente accompagnato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa aggredita e percossa vicino alla stazione, fermato 20enne

TorinoToday è in caricamento