rotate-mobile
Cronaca Collegno

Sfonda la porta di sicurezza e tenta di picchiare l'autista, ennesima aggressione sulla linea 36

L'aggressione poco dopo le 19.00. A generare lo stato di esasperazione dei passeggeri, il sovraffollamento del mezzo, causato da tempi d'attesa, tra una corsa e l'altra, troppo lunghi

Non si arrestano le aggressioni ai danni dei conducenti dei mezzi pubblici. L'ultimo episodio solo ieri sera, poco dopo le 19, a bordo di un autobus Gtt della linea 36.

Un giovane, salito sul mezzo in corso Francia, all'altezza di Cascine Vica, ha preso a inveire verbalmente nei confronti dell'autista, con insulti e minacce. Non soddisfatto, dopo aver aperto la porta di servizio che divide il posto di guida, ha tentato invano di picchiare il conducente. Fortunatamente, i passeggeri a bordo del mezzo, hanno segnalato quanto stava accandendo alla Questura che è giunta repentinamente sul posto.

Solo l'ultima delle tante aggressioni che, negli ultimi mesi, hanno visto vittime conducenti e controllori di tutti i mezzi pubblici circolanti nella città di Torino e provincia. La maggior parte delle volte, a generare lo stato di esasperazione dei passeggeri, è proprio il sovraffollamento dello stesso mezzo, causato da corse a singhiozzi.

"Bisogna aprire subito un tavolo con l'amministrazione comunale e la prefettura - affermano le rappresentanze sindacali -. Ormai i casi di aggressione sono in continuo aumento, bisogna intervenire con celerità prima che la situazione degeneri drasticamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda la porta di sicurezza e tenta di picchiare l'autista, ennesima aggressione sulla linea 36

TorinoToday è in caricamento