rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Calci e pugni a un clochard, i passanti interrompono l’aggressione: 19enne arrestato

Era stato da poco scarcerato

Si trova in carcere il 19enne cittadino del Marocco che alcuni giorni fa, in stato di ebbrezza, ha tentato di impossessarsi dei cartoni che un senzatetto utilizza per allestire un giaciglio per la notte nei pressi della Stazione di Porta Nuova. Il clochard si è opposto al furto scatenando la violenta reazione del magrebino, che lo ha prima colpito con dei calci e poi, estratta una lama, lo ha ferito alle mani. La brutale aggressione è stata interrotta grazie ad alcuni passanti e all'intervento di una pattuglia della Polizia Ferroviaria. 

L’autore dell'aggressione è stato rintracciato dal personale del Settore Operativo della Polfer di Porta Nuova, nei pressi della stazione, e sottoposto alla misura del fermo di indiziato di delitto per i reati di tentata rapina aggravata dall’uso di un’arma e lesioni personali. Il clochard è stato medicato all’Ospedale Mauriziano. Le ferite riportate sono state giudicate guaribili in 6 giorni.

Il fermato, già gravato da numerosi precedenti penali, era stato appena scarcerato il 31 ottobre dopo che era stato arrestato a luglio per aver tentato una rapina all’interno di un negozio di “Kebab” del centro cittadino, procurando, anche in quella occasione, delle lesioni al malcapitato esercente.

Proprio a seguito di questo episodio, il 19enne, una volta scarcerato, era stato sottoposto alle misure cautelari del divieto di dimora nel Comune di Torino e dell’obbligo di firma presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Modena, dove in realtà non si era mai presentato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni a un clochard, i passanti interrompono l’aggressione: 19enne arrestato

TorinoToday è in caricamento