rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Corso Umbria

Per strada prende a bastonate una bimba: salva grazie ai carabinieri

Raptus di follia in corso Umbria. Un uomo, senza fissa dimora, ha dato in escandescenza colpendo con il ramo di un albero una bambina di 8 anni

"Grazie carabinieri!". I fratellini della piccola aggredita con il ramo di un albero, senza motivo, in corso Umbria, da un 38enne nigeriano si sono recati personalmente in caserma il giorno dopo, a portare le loro colorate letterine di ringraziamento ai militari. "Cari carabinieri, vi ringrazio per aver salvato mia sorella, grazie!". Con la freschezza e la spontaneità tipica dei più piccoli, le parole di riconoscenza non sono tardate ad arrivare.  

Il fatto è successo qualche giorno fa in corso Umbria, all'altezza di un chiosco per bibite abbandonato, non lontano dalla caserma. La bambina di otto anni era in bicicletta, accompagnata dalla zia, con la sorella gemella e il fratellino, quando un 38enne di origine nigeriana, in stato di evidente alterazione psicofisica, senza motivo, ha afferrato il ramo di un albero e ha iniziato a colpire alla schiena la piccola.

La bambina è caduta dalla bici e spaventata ha iniziato a piangere, scappando verso i suoi fratelli. L'uomo, senza fissa dimora che dorme nel gazebo abbandonato del chiosco, a quel punto ha preso un ramo molto più grosso e pesante con l'intenzione di ferire la bambina. Le urla della piccola hanno però fortunatamente destato l'attenzione di un carabiniere nella caserma di fronte che immediatamente si è recato sul posto, fermando l'aggressore.

Ed è stato proprio il suo intervento a impedire la tragedia. Alla vista del militare l'uomo ha lasciato cadere il grosso ramo e ha iniziato a dare in escandescenza, urlando contro i bambini. Successivamente è stato arrestato. 

Aggressione corso Umbria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per strada prende a bastonate una bimba: salva grazie ai carabinieri

TorinoToday è in caricamento