rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Venaria Reale / Via Giacomo Leopardi

Non trova il portafoglio e aggredisce l'autista dell'autobus: denunciato dalla polizia locale a Venaria

Un cittadino lo ha fermato e poi consegnato ai "civich"

Quando si è accorto di non avere con sé il portafoglio, dopo essersi addormentato sull'autobus, ha aggredito, spintonando e scaraventando a terra, la conducente.

Ancora una aggressione ai danni di un autista Gtt. Questa volta a Venaria, al capolinea della linea "11" in via Leopardi. È successo sabato mattina, 7 ottobre 2023, attorno alle 10, proprio mentre in zona c'era il mercato del sabato di piazza De Gasperi.

Nei guai un 30enne nordafricano che, dopo l'aggressione, ha provato a fuggire per evitare guai, visto che gli altri utenti e altri cittadini avevano chiamato le forze dell'ordine. 

Polizia municipale e carabinieri si sono gettati all'inseguimento. Prima di essere braccato dai civich (caduti nel corso dell'inseguimento) ed essere denunciato - per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio (l'autobus è rimasto fermo per diverso tempo) - è stato decisivo l'istinto di un cittadino che, vista la scena e visto in faccia l'aggressore, è montato in sella alla bicicletta e lo ha inseguito per poi letteralmente gettargli addosso la "due ruote" e facendolo così cadere a terra. 

La conducente e gli agenti sono poi stati portati per accertamenti in ospedale: molto facilmente il 30enne verrà denunciato per lesioni personali dalla stessa autista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non trova il portafoglio e aggredisce l'autista dell'autobus: denunciato dalla polizia locale a Venaria

TorinoToday è in caricamento