rotate-mobile
Cronaca Lingotto / Corso Corsica, 55

Non ottiene il duplicato del documento, 29enne aggredisce due vigili all'anagrafe

Clima caldo allo sportello

Pur di ottenere il duplicato del documento di identità è arrivato al punto di importunare pesantemente gli impiegati allo sportello e di aggredire due vigili. Il fatto all’anagrafe di corso Corsica, in zona Lingotto, dove un cittadino del Burkina Faso, di 29 anni si era recato per ottenere copia del documento smarrito.

Causa assenza di alcuni requisiti la richiesta è stata rispedita al mittente. Con spiegazione sull’iter da seguire. Iter che il 29enne ha ignorato. Piazzandosi davanti allo sportello ha impedito l’accesso agli altri cittadini in coda. Dall’anagrafe è partita una chiamata alla municipale che si è presentata poco dopo sul posto.

Alla vista degli agenti l’uomo ha cercato di bloccare la porta di accesso all’ufficio, tenendo ferma la maniglia antipanico. Fallite le mediazioni lo stesso li ha aggrediti con violenza.

Due civich sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del Cto. Ne avranno per 5 e 10 giorni di prognosi. Il cittadino del Burkina Faso, invece, è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. L’anagrafe resterà chiusa per tutta la giornata di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ottiene il duplicato del documento, 29enne aggredisce due vigili all'anagrafe

TorinoToday è in caricamento