rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese

Una farmacia, illegale, nel trolley: 500 medicinali sequestrati

Il valore della merce sequestrata ammonta a diverse migliaia di euro

È sbarcato con una piccola farmacia illegale nascosta all’interno del bagaglio a mano, il 19enne fermato all’Aeroporto “Sandro Pertini” dalla Guardia di Finanza di Torino in collaborazione con i Funzionari doganali.

All’interno del suo voluminoso trolley, nascosti tra gli effetti personali, sono stati rinvenuti oltre 500 prodotti tra farmaci e cosmetici di dubbia provenienza, tutti sprovvisti di documentazione autorizzativa.

Da un primo esame i farmaci sequestrati contengono sostanze battericide estremamente pericolose per la salute degli utilizzatori, cosi come i cosmetici composti anch’essi di sostanze potenzialmente nocive e sprovvisti di ogni sorta di documentazione attestante la composizione o l’origine. 

Alle domande dei Finanzieri circa la provenienza e la destinazione dei cosmetici e dei farmaci il giovane non ha saputo dare giustificazione. Plausibile in questi casi l’ipotesi di un commercio illegale di prodotti farmaceutici. Il valore della merce sequestrata ammonta a diverse migliaia di euro.

Il ragazzo, denunciato per importazione illegale di farmaci, rischia l’arresto fino ad un anno e una multa di oltre 100.000 euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una farmacia, illegale, nel trolley: 500 medicinali sequestrati

TorinoToday è in caricamento