rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese

Caselle, scalo chiuso per un'ora: aereo WindJet perde olio, fumo in pista

Un aereo passeggeri della WindJet, in fase di atterraggio, per cause ancora da accertare, ha perso olio idraulico che ha provocato una nuvola di fumo. Nessun ferito, scalo chiuso fino alle 15

Alle ore 14.23 un aereo passeggeri della WindJet proveniente da Palermo in fase di atterraggio all'Aeroporto Sandro Pertini di Torino Caselle, per cause ancora da accertare, ha perso dell'olio idraulico che ha provocato una nuvola di fumo E' scattato immediatamente il piano di emergenza con la predisposizione degli automezzi antincendio.

Non si lamentano conseguenze di alcun tipo per i 58 passeggeri. L'aereo è stato scortato in aerostazione dai mezzi antincendi. Lo scalo aereo è stato riaperto  alle 15.

"L'aeroporto di Caselle è rimasto chiuso per 41', dalle 14:15 alle 14:56". Lo precisa la Sagat, la società che gestisce lo scalo torinese. Durante il blocco temporaneo, provocato dalla perdita di olio idraulico di un velivolo della WindJet, tre aerei hanno dovuto attendere per atterrare sorvolando vicino all'aeroporto: si tratta di un volo Lufthansa in arrivo da Francoforte, un Alitalia proveniente da Roma e un British Airways in arrivo da Londra. Qualche minuto di ritardo anche per gli aerei in attesa di decollo, ma dato l'orario con scarso traffico a Caselle i disagi sono stati minimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caselle, scalo chiuso per un'ora: aereo WindJet perde olio, fumo in pista

TorinoToday è in caricamento