rotate-mobile
Cronaca Giaveno

Giaveno, al via i lavori di adeguamento sismico all'istituto superiore Pascal

Le operazioni riguarderanno la parte più vecchia della scuola e dureranno circa due anni con uno stanziamento complessivo di circa 1,7 milioni di euro

Inizieranno questa estate i lavori di adeguamento sismico dell’Istituto di Istruzione superiore Blaise Pascal di Giaveno. Lo ha annunciato la vice presidente del Consiglio Regionale, Daniela Ruffino: “È una notizia che comunico con grande soddisfazione, perché è un progetto che ho seguito personalmente come sindaco. La sicurezza degli edifici scolastici è una assoluta priorità e l'istituto Blaise Pascal ospita più di mille ragazzi, oltre a rappresentare una eccellenza del nostro territorio per livello formativo e per le opportunità che offre agli allievi”.

Il progetto è stato redatto dalla Città Metropolitana di Torino, in base al decreto ministeriale del 2008 sugli adeguamenti sismici. I lavori riguarderanno la parte più vecchia della scuola, i plessi A e B, e dureranno due anni con uno stanziamento complessivo di circa 1,7 milioni di euro.

Per tutelare gli studenti verrà istituito anche un coordinamento sicurezza, obbligatorio per legge - ha proseguito la vice presidente Ruffino - La dirigente scolastica, Carmelina Venuti, ha avuto già due incontri con la Città Metropolitana e l’auspicio è che vengano rispettati i tempi del cantiere. Le è stato comunque garantito che, durante i lavori, l'attività didattica non subirà problemi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giaveno, al via i lavori di adeguamento sismico all'istituto superiore Pascal

TorinoToday è in caricamento