rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Getta l'acido addosso a un ambulante e a un poliziotto e poi scappa, agenti sulle tracce di un folle

Il fatto risale a questa mattina, 26 aprile. Un marocchino ha aggredito un connazionale che stava smontando il proprio stand

Misterioso episodio questa mattina, mercoledì 26 aprile, al mercato di Porta Palazzo.

Un marocchino di 26 anni, impegnato in quel frangente a smontare i banchi di uno stand in piazza della Repubblica, vicino via Milano, sarebbe stato aggredito con dell’acido solforico da un connazionale.

L’uomo, dopo l’incredibile gesto, si è dileguato tra la folla, non prima di aver ferito anche un poliziotto intervenuto tempestivamente sul posto.

Gli agenti hanno recuperato una boccetta semi-vuota, poi si sono messi sulle tracce del folle. Pare che l'aggressione sia sfociata a seguito di un acceso confronto verbale. Il marocchino è stato trasportato al pronto soccorso del Cto in prognosi riservata. La vittima rischia anche di perdere un occhio. Ha riportato ustioni sul 25% del corpo, soprattutto sul volto, sulle braccia e sul torace.

All' ospedale San Giovanni Bosco anche il poliziotto intervenuto, colpito dall'acido. Per l'agente sette giorni di prognosi. Sul caso indaga il commissariato Dora Vanchiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta l'acido addosso a un ambulante e a un poliziotto e poi scappa, agenti sulle tracce di un folle

TorinoToday è in caricamento