rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bardonecchia

Accusò i carabinieri di persecuzione vessatoria, ora rischia un processo

Aveva accusato due carabinieri di persecuzione vessatoria nei confronti del figlio sedicenne: durante il processo si è scoperto che non era vero. Ora l’uomo rischia di essere indagato per calunnia

Potrebbe essere indagato per calunnia: aveva accusato due carabinieri di una perquisizione vessatoria nei confronti del figlio, ma durante il processo si è scoperto che il fatto non era vero.

La storia inizia due anni fa, quando i carabinieri hanno effettuato un controllo contro lo spaccio di droga a casa del figlio di un militare della guardia di finanza in servizio a Bardonecchia. L'uomo ha accusato di perquisizione vessatoria i due carabinieri, ma nel processo è emerso che si trattava di una falsità: il gip Francesca Christillin, oltre ad assolvere gli imputati, ha disposto la trasmissione degli atti a un nuovo pm.

Per il figlio del finanziere, che aveva 16 anni all’epoca della vicenda, e per un terzo carabiniere il giudice ha chiesto di valutare, oltre al reato di calunnia, anche quello di dichiarazioni false fornite ai pm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusò i carabinieri di persecuzione vessatoria, ora rischia un processo

TorinoToday è in caricamento