rotate-mobile
Cronaca Madonna di Campagna / Via Verolengo

Preso a coltellate per l'orecchino della moglie, panico a Madonna di Campagna

Il rapinatore ha tentato di strappare l'orecchino alla donna: il marito, per difenderla, è stato accoltellato al torace e alla gola. Trasportato al Giovanni Bosco non è in pericolo di vita

Attimi di panico questa mattina, poco dopo le ore 9.00, in via Verolengo, angolo via Assisi, nel quartiere Madonna di Campagna. Un uomo italiano di 46 anni è stato arrestato dagli agenti di polizia per tentato omicidio e rapina ai danni di una coppia di origine romena.

La coppia stava passeggiando in via Verolengo quando è stata presa d'assalto dal reo che, armato, ha cercato di strappare un orecchino alla donna. Il marito ha cercato di difenderla, ma il rapinatore ha tirato fuori un coltello e ha colpito l'uomo al torace e alla gola.

Alcuni passanti che hanno assistito alla scena, oltre a contattare immediatamente il 113, hanno prestato soccorso alla coppia e immobilizzato il rapinatore prima che potesse darsi alla fuga. Sul posto sono subito giunte le volanti della polizia che hanno preso in carico l'uomo e l'hanno arrestato per tentato omicidio e rapina: questi è già conosciuto dalle forze dell'ordine per diversi precedenti.

L'uomo ferito è stato trasportato al Giovanni Bosco: le ferite sarebbero superficiali e non sarebbe in pericolo di vita. Ferito, nella colluttazione, anche il rapinatore che è stato portato al Maria Vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso a coltellate per l'orecchino della moglie, panico a Madonna di Campagna

TorinoToday è in caricamento