rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Controlli in piazza Vittorio durante i fuochi, due denunciati (Video)

Sono due i denunciati a seguito dei controlli effettuati in piazza Vittorio durante lo spettacolo dei fuochi d’artificio di sabato 24 giugno.

Un 38enne del Bangladesh è stato denunciato e sanzionato per commercio su suolo pubblico senza autorizzazione. Gli sono state sequestrate 47 bottiglie di birra in vetro da 0,33 cl e 17 bottigliette d’acqua da 0,50 cl..

Una seconda denuncia è stata effettuata a carico del titolare di un minimarket poiché vendeva birra in bottiglie di vetro e bevande alcoliche dopo le 20.

A partire dal pomeriggio, in base al piano organizzativo condiviso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e nel corso di numerosi Tavoli Tecnici tenutisi in Questura, sono stati predisposti specifici servizi di prevenzione all’area interessata dalla manifestazione.

Nella Centrale Operativa della Questura è stata allestita la Sala Operativa Congiunta composta da qualificati responsabili delle Forze di Polizia, della Polizia Municipale, del Servizi Sanitario, dei Vigili del Fuoco, dell’Amiat, del Comitato Organizzatore e della Protezione Civile.

Tutti i componenti della Sala Operativa Congiunta hanno potuto seguire, in diretta, lo svolgimento della manifestazione attraverso un articolato sistema di telecamere implementato per l’occasione; inoltre, grazie ad un’innovativa applicazione informatica, dalla Sala Operativa Congiunta, è stato possibile verificare, in tempo reale, l’afflusso delle persone che erano entrate nell’area ad accesso controllato e limitato.

Nel tardo pomeriggio, il Prefetto di Torino Renato Saccone, la Sindaca di Torino Chiara Appendino e il Questore di Torino Angelo Sanna erano presenti in Piazza Vittorio Veneto e, in seguito, hanno visitato la Sala Operativa congiunta.
 

Si parla di

Video popolari

Controlli in piazza Vittorio durante i fuochi, due denunciati (Video)

TorinoToday è in caricamento