rotate-mobile
Cronaca Albiano d'Ivrea

Abbandonano il furgone carico di armi e munizioni, è caccia ai fuggitivi

I malviventi sono stati intercettati durante un posto di blocco. Braccati dai militari hanno abbandonato il mezzo e sono fuggiti a piedi nei boschi circostanti

Inseguiti dai carabinieri abbandonano il furgone con armi, munizioni e refurtiva. Ora è caccia ai malviventi che nei giorni scorsi avevano già compiuto un furto in un appartamento di Albiano d'Ivrea, dove erano entrati praticando un buco a una parete e con un flessibile avevano aperto la cassaforte, rubando alcune migliaia di euro per poi dileguarsi a bordo di un Fiat Doblò.

Un cittadino insospettito, tuttavia, è riuscito ad annotare il numero di targa del mezzo e ha subito allertato i carabinieri di Azeglio. A seguito di alcuni controlli e posti di blocco sul territorio i militari sono finalmente riusciti a intercettare il furgone che, tuttavia, non si è fermato al loro alt. Ne è nato un breve inseguimento da Azeglio a Piverone. Braccati dalle forze dell'ordine i fuggitivi hanno abbandonato il veicolo e si sono dileguati a piedi nei boschi circostanti.

A bordo del Doblò, risultato rubato a Valperga lo scorso 1° settembre, i militari hanno sequestrato attrezzi vari per l’edilizia, un flessibile, tre carabine di diverso calibro, un fucile da caccia, circa duecento cartucce di vario calibro, tre caricatori vuoti cal.7,5, un’ottica da fucile e un silenziatore. Le armi, con ogni probabilità oggetto di furto, sono state sottoposte a sequestro. Si indaga per risalire all’identità dei fuggitivi e a un eventuale utilizzo delle armi per la commissione di altri reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonano il furgone carico di armi e munizioni, è caccia ai fuggitivi

TorinoToday è in caricamento