rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese / Strada Provinciale 2

Autovelox da record: 15mila multe in un solo mese

17 verbali per un solo automobilista

Si aggirano sulle 15mila le multe fatte dai due autovelox installati da solo un mese a Caselle, sulla sp2 (all’angolo con via Filatoio) e sulla sp13 (verso San Maurizio).

Numeri impressionanti, con una media di 500 contravvenzioni al giorno, con un vero e proprio tour de force da parte dei civich della città dell'aeroporto per inviare in tempo i verbali.  

In questi giorni, in tanti sono corsi in piazza Garambois per chiedere alla società "Area Riscossioni" - l'azienda che li ha installati - di vedere i fotogrammi che immortalano la propria vettura e, soprattutto, a che velocità andassero. 

“E non possono neanche dire che il limite sia troppo basso - spiega Baracco - visto che lo abbiamo alzato, grazie al sì della Città Metropolitana, di 20 km orari, dai 50 che erano previsti ai 70. Questo numero così imponente dimostra come i velox servissero e che quelle due strade fossero altamente pericolose”, spiega il sindaco Luca Baracco.

Tra i multati, c'è chi andava ai 200 orari e chi ha preso per ben 17 volte il verbale, nonostante i cartelli siano ben visibili, di giorno come di notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox da record: 15mila multe in un solo mese

TorinoToday è in caricamento