rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Salvario / Via Nizza, 13

Parco del Valentino e San Salvario, blitz: arrestati 4 pusher e un rapinatore

Giovedì sera, 18 luglio, su disposizione del questore è stato effettuato un controllo straordinario del territorio nell’area del parco del Valentino e San Salvario, con particolare riferimento a corso Massimo d’Azeglio, corso Vittorio Emanuele, via Nizza, via Saluzzo, via Berthollet. 25 persone sono state identificate; 6 di esse, cittadini extracomunitari la cui posizione era da sottoporre ad accertamenti specifici, sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura; per uno, un maliano, sono scattate le procedure volte all’espulsione dal territorio nazionale.

5 arrestati

Un tunisino di 19 anni è stato tratto in arresto a seguito di una tentata rapina perpetrata all’interno dell’International Supermarket di via Nizza 13/G. Il giovane, che ha precedenti di polizia, aveva tentato di asportare dal locale delle bevande alcoliche nascondendole all’interno dello zainetto, ma fermato alle casse dai proprietari del locale che avevano riconosciuto in lui l’autore di due furti avvenuti con le stesse modalità la mattina stessa, li aveva spintonati cercando di scappare. 

Un cittadino marocchino di 48 anni è stato, invece, arrestato in via Berthollet angolo Saluzzo poiché sorpreso a cedere ad un connazionale, dietro la cessione di denaro, dello stupefacente. A suo carico, gli agenti hanno sequestrato 30 ovuli termosaldati di cocaina, nascosti fra due lose di pietra in strada; presso il suo alloggio venivano invece sequestrati 900 euro di denaro contante e materiale da taglio e confezionamento.

Pusher Valentino controlli polizia

Un senegalese di 29 anni, non in regola sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto poiché sorpreso a spacciare ad un cittadino italiano della marijuana; allo straniero, sono stati, inoltre, sequestrati ulteriori 11 grammi di marijuana e 5 di hashish.

Il personale della Squadra Mobile, all’interno del parco del Valentino, ha tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, due africani di 28 e 42 anni. Complessivamente, sono stati sequestrati a loro carico oltre 200 grammi di marjuana, 5 di cocaina e qualche frammento di hashish. Al 28enne è stato contestato l’aggravante di aver ceduto la sostanza psicotropa a due ragazze minorenni, di appena 14 e 16 anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Valentino e San Salvario, blitz: arrestati 4 pusher e un rapinatore

TorinoToday è in caricamento