Danneggiata la segnaletica della linea ferroviaria, indagini aperte

Da stabilire il giorno in cui è accaduto l’episodio e chi è l’autore del danneggiamento

Parte della segnaletica danneggiata

Danneggiati quattro cartelli in plastica della segnaletica aerea posti lungo la linea ferroviaria Torino-Genova, all’altezza del binario laterale, a 300 metri di distanza dalla Stazione di Trofarello, in area aperta e isolata. È quanto hanno riscontrato nella notte di venerdì 10 maggio gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Piemonte e Valle d’Aosta a seguito della segnalazione dei tecnici FS. Per esigenze di RFI la rimozione della segnaletica e il completamento del sopralluogo è avvenuto di notte al fine di non interferire con la circolazione ferroviaria.

Sono in corso le indagini della Polizia Giudiziaria della Polfer anche con il contribuito tecnico del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica. Verosimilmente si tratta di un gesto isolato, che non ha comunque causato interferenze all’esercizio ferroviario. Approfondimenti in corso anche per stabilire la data dell’evento per cui Polfer sta sentendo i tecnici FS che hanno operato nelle precedenti settimane. 

Atti vandalici nella stazione di Trofarello

Intanto, proseguono i servizi avviati da Polfer sin dalla vigilia di Pasqua nelle Stazioni di Moncalieri, Carmagnola e Trofarello, oggetto quest’ultima dei noti recenti atti vandalici. Dopo gli interventi nei pomeriggi e sere di lunedì, martedì e giovedì, solo nella decorsa serata gli agenti Polfer sono stati nuovamente nella Stazione di Trofarello, identificando a campione 38 persone di cui 5 stranieri, 18 minori e 9 persone già gravate da precedenti penali oggetto di accertamenti più approfonditi, rilevando nel complesso un contesto tranquillo fino alla chiusura notturna dello scalo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tifosa non passa inosservata, ripresa dalle telecamere allo Stadium: ora ha migliaia di followers

  • Scontro auto-ambulanza all'incrocio: sei persone rimaste ferite

  • Shopping, 3 tonnellate di vestiti in vendita "al chilo": l'evento per due giorni a Torino

  • Arriva l'inverno: prima neve in città e brusco calo delle temperature

  • Paura al campo di calcio: bambino di 8 anni si accascia al suolo mentre gioca la partita

  • Auto si scontra col cinghiale che attraversa la strada, poi si ribalta nel fosso: terrore per due ragazzi

Torna su
TorinoToday è in caricamento