rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza, 294

Come raggiungere il Salone del Libro, potenziati i mezzi Gtt: le indicazioni

Tra le iniziative GTT anche musica alla stazione metro di Lingotto e Porta Nuova. Il tram storico sarà protagonista nelle vie del centro

In occasione del Salone del Libro di Torino (18-22 maggio) sarà potenziato il servizio della metropolitana con un incremento dei treni. Inoltre saranno presenti addetti GTT per la vendita dei biglietti nelle principali stazioni. Oltre alla metropolitana (fermata Lingotto), il Salone del Libro può essere raggiunto anche con le linee bus 1, 18 e 35.    

Venerdì 19 maggio alle 14, presso lo stand della Città di Torino, GTT presenterà gli interventi per agevolare la mobilità delle persone con disabilità, insieme all’assessore Maria Lapietra.

GTT ospiterà inoltre diverse iniziative culturali ed artistiche in metropolitana e sul tram storico. Nell’ambito della manifestazione “Narrazioni Jazz” un sassofonista e uno scrittore realizzeranno varie esibizioni artistiche, partendo dall’ingresso della stazione metro Lingotto e proseguendo sul treno verso Porta Nuova, dove il live si concluderà nell’atrio. Le performance verranno svolte da giovedì 18 a domenica 21 maggio dalle 15.30 alle 16.30. 

Sono previste inoltre altre esibizioni presso l’atrio della stazione metro di Porta Nuova: giovedì 18, dalle 18 alle 20, si esibiranno alcuni allievi del Conservatorio di Torino, ed alle 21 il gruppo “6mistakese” suonerà alcuni brani di loro composizione. Venerdì 19 alle ore 21 ci sarà il concerto di Rita Marcotulli, mentre sabato 20, dalle 12 alle 15, vi saranno alcune letture accompagnate dal pianoforte.

Sabato 20 maggio un tram storico viaggerà per il centro di Torino con Alessandro Perissinotto, che leggerà brani tratti dal libro di Fruttero e Lucentini “La donna della domenica”, e da alcuni testi di Natalia Ginzburg e Cesare Pavese. Il tram partirà da piazza Castello alle 16 e si potrà salire gratuitamente fino ad esaurimento posti.  

Infine, domenica 21 maggio otto autori torinesi presenteranno i loro libri a bordo di quattro tram storici, nell’ambito dell’ATTS Show, in piazza Carlina dalle 15 alle 19. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come raggiungere il Salone del Libro, potenziati i mezzi Gtt: le indicazioni

TorinoToday è in caricamento