rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Quattro giovani scoperti a bordo di un treno nel deposito, due nei guai

Intensificati i controlli nelle stazioni del Piemonte. Sono stati presenziati i convogli in arrivo e partenza, in particolare quelli percorrenti la linea Alta Velocità, come Freccia Rossa, Italo e TGV e scortati 2755 treni. Il dispositivo messo in campo dalla Polizia Ferroviaria del Piemonte e Valle d’Aosta, nelle stazioni di Torino Porta Nuova e Porta Susa, ha visto la presenza anche di reparti specializzati della Polizia di Stato, quali il Reparto Mobile e le Unità Cinofile, messe a disposizione dalla locale Questura e dell’Esercito.

Non meno importante l’attività di prossimità svolta dalla Polfer Piemontese, in particolare all’indirizzo delle persone deboli e più indifese: nella mattinata di martedì 4 settembre gli agenti del Settore Operativo di Porta Nuova, nell’ambito dei quotidiani servizi di pattugliamento dello scalo, nell’area denominata “Parco Savigliano” normalmente adibita alla sosta delle carrozze ferroviarie dismesse e controllate dalla Security di Protezione Aziendale-RFI, ha rintracciato 4 giovani, 3 ragazzi ed una ragazza minorenne, di origini marocchine, trovati a bordo di un vagone.

La giovane, di 16 anni, è stata poi affidata ad una comunità del torinese, mentre due dei tre ragazzi, di età compresa tra i 20 e 22 anni, irregolari sul territorio nazionale, sono stati indagati per false attestazioni sull’identità personale e per essere stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso. Il terzo, invece, in regola con la normativa sul soggiorno, è stato poi rilasciato.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro giovani scoperti a bordo di un treno nel deposito, due nei guai

TorinoToday è in caricamento